Nelle scorse edizioni hanno fatto ballare tutti i fan siciliani della musica K-Pop, quest’anno torneranno per portare la musica pop sudcoreana a Etna Comics!
Nati dall’Idol Project del Maid Okaeri Café nel 2015, gli OK- B3ATZ sono la prima crew Kpop catanese, formata da alcuni membri dello stesso gruppo Okaeri e altri ragazzi uniti da un’unica passione: il Kpop.
Dai BTS, le BlackPink, fino ad arrivare ai TXT: Il K-Pop resta nel palio di tutte le classifiche mondiali. Non è solo la musica a far impazzire milioni di fan, ma il fatto che sia diventato una vera e propria sottocultura che influenza sia il modo di vestirsi che la voglia di imparare a ballare e mettersi in gioco. L’aumento esponenziale dei fan ha portato alla creazione di una vera e propria area all’interno della fiera, un luogo dove poter fare nuove amicizie e parlare di questa grande passione: GLI IDOL!
Citando Michela Murgia in un articolo del “Il Post” “Se mi avessero detto che una sequenza di immagini di sette secondi girata in Corea del Sud nel 2020 poteva salvarmi la vita non ci avrei creduto, eppure è proprio questo che avvenne”. Queste BoyBand sono diventate la forza che unisce milioni di ragazzi, soprattutto in questo periodo storico in cui i social network sono stati gli unici mezzi per staccarci dallo stress della quotidianità.
I ragazzi degli Ok-B3ATZ, insieme al Maid Okaeri, si sono impegnati a portare il K-POP, che non è solo sinonimo di musica pop coreana, non solo con le loro esibizioni ma anche organizzando eventi che comprendono attività come: dance contest, random dance e giochi a tema in molte fiere siciliane.
- Durante Etna Comics 2024, troverete ogni giorno una Random Dance di 30 minuti a tema: il concetto di Random Dance consiste nella riproduzione di una traccia musicale che contiene vari ritornelli di canzoni K-POP. Chiunque conosca la coreografia può mettersi al centro e divertirsi. Che succede se non conosci la coreografia? Non ci fa nulla, venite ad ascoltare le vostre canzoni preferite e a fare amicizia con altri fan.
- Come ogni Crew, gli OK-B3ATZ si allenano ogni settimana per poter riprodurre le coreografie dei gruppi più famosi e creare una performance degna del suo nome. Quest’anno si esibiranno DOMENICA 4 alle ore 20:15 con un concept originale e ispirato al romanzo “Il ritratto di Dorian Gray” di Oscar Wilde.
Inoltre, li troverete anche in veste di STAFF in Asian Wave!