La Biennale di Venezia ha annunciato la selezione ufficiale per la Biennale Cinema 2025, che si terrà dal 2 al 12 settembre. Tra i film in concorso ci sono opere di registi emergenti e consolidati provenienti da tutto il mondo.

La sezione principale della competizione vedrà la partecipazione di film provenienti da Giappone, Corea del Sud, Stati Uniti, Francia, Italia e altri paesi, coprendo una vasta gamma di generi e stili cinematografici. Gli appassionati di anime e manga potranno trovare diverse opere giapponesi in concorso, mentre i fan dei fumetti potranno apprezzare adattamenti cinematografici di storie iconiche.

La tecnologia sarà al centro della manifestazione, con proiezioni in 8K e utilizzo di realtà virtuale per alcune proiezioni speciali. I visitatori potranno anche partecipare a workshop e panel sulla relazione tra cinema e tecnologia, esplorando le nuove frontiere della produzione cinematografica.

La Biennale Cinema 2025 si preannuncia come un’edizione imperdibile per gli amanti del cinema, dell’arte e della tecnologia. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti sulla programmazione e le proiezioni speciali.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su anime

Leggi altri articoli su fumetti

Leggi altri articoli su cinema

Leggi altri articoli su manga

Fonte: La Biennale di Venezia