
Il Piceno Cinema Festival, giunto alla sua quarta edizione, si appresta a essere presentato alla Camera dei Deputati. L’importante kermesse cinematografica, che si tiene a San Benedetto del Tronto, è ormai diventata un punto di riferimento nel panorama culturale italiano, con particolare attenzione al mondo degli anime, dei manga, dei fumetti e della tecnologia.
Il festival, che si svolgerà dal 15 al 18 luglio, proporrà una ricca programmazione di proiezioni, incontri con registi e attori, workshop e tanto altro. Saranno presenti anche importanti esponenti del mondo dell’animazione giapponese e del cinema d’animazione internazionale, per discutere delle ultime novità e tendenze del settore.
La scelta di presentare la IV edizione del Piceno Cinema Festival alla Camera dei Deputati testimonia l’importanza e il prestigio che l’evento ha raggiunto nel corso degli anni, confermandosi come una vetrina di grande valore per il cinema indipendente e per le nuove forme di espressione cinematografica.
Gli appassionati del mondo dell’animazione, dei manga, dei fumetti e della tecnologia non possono assolutamente perdere l’appuntamento con il Piceno Cinema Festival, un’occasione unica per immergersi in un universo di creatività e innovazione.
Leggi altri articoli su fumetti
Leggi altri articoli su cinema
Fonte: Comune San Benedetto del Tronto