
Dal 26 al 29 giugno, Roma si trasformerà in un grande cinema all’aperto con l’evento “Cinema in piazza”, che proporrà una selezione di film da non perdere per gli amanti del cinema, degli anime, dei manga, dei fumetti e della tecnologia.
Tra i titoli in programma, spicca “Akira”, il celebre film d’animazione giapponese diretto da Katsuhiro Otomo, considerato un capolavoro del genere cyberpunk. Con la sua storia avvincente e la sua animazione straordinaria, “Akira” è un must per tutti gli appassionati di anime e manga.
Inoltre, non mancherà “Ghost in the Shell”, il film di Mamoru Oshii che ha ispirato numerosi registi e artisti nel corso degli anni con il suo mix di filosofia, fantascienza e azione. Un’opera che ha contribuito a definire il genere cyberpunk e che continua a essere una fonte di ispirazione per molte opere contemporanee.
Ma non solo anime e manga, anche il cinema occidentale avrà il suo spazio con titoli come “Blade Runner” di Ridley Scott e “Matrix” dei fratelli Wachowski, due film che hanno saputo mescolare abilmente elementi di tecnologia, filosofia e azione.
Insomma, un’occasione imperdibile per immergersi nell’affascinante mondo del cinema e dell’animazione, tra proiezioni all’aperto e atmosfera magica di “Cinema in piazza”.
Leggi altri articoli su fumetti
Leggi altri articoli su cinema
Fonte: RomaToday