Le Giornate del Cinema Muto di Pordenone tornano a Parigi. Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’importante festival dedicato al cinema muto farà tappa anche nella capitale francese. L’evento, che si terrà presso il famoso cinema Le Grand Rex, proporrà una selezione di film muti restaurati e accompagnati da musiche dal vivo.
Le Giornate del Cinema Muto di Pordenone sono un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema d’epoca e della storia del cinema in generale. Grazie al lavoro di esperti restauratori, è possibile ammirare pellicole che altrimenti rischierebbero di andare perdute nel tempo.
Tra i film in programma per l’edizione parigina, si potranno trovare alcune vere e proprie perle del cinema muto, che hanno lasciato un’impronta duratura nella storia del settimo arte. Inoltre, sarà possibile partecipare a conferenze e incontri con esperti del settore, per approfondire la conoscenza di questo affascinante periodo della storia del cinema.
La presenza delle Giornate del Cinema Muto di Pordenone a Parigi è un ulteriore segnale della crescente importanza che il cinema d’epoca sta acquisendo a livello internazionale. Grazie alla passione dei suoi organizzatori e al sostegno del pubblico, questo genere cinematografico continua a vivere e a essere apprezzato anche dai più giovani, che scoprono così la bellezza e la magia delle pellicole mute.
Leggi altri articoli su cinema
Fonte: ANSA

