La 78ª Mostra del Cinema di Venezia si è appena conclusa, lasciando dietro di sé una scia di premi, emozioni e glamour sul red carpet. Tra i vincitori più acclamati della kermesse cinematografica, spiccano il Leone d’Oro per il miglior film, assegnato a “Happening” di Audrey Diwan, e il premio per la miglior regia andato a Jane Campion per “The Power of the Dog”.

Ma non solo cinema alla Mostra di Venezia, anche la cultura pop giapponese ha fatto capolino con l’anteprima mondiale di “Evangelion: 3.0+1.01 Thrice Upon a Time”, attesissimo film d’animazione diretto da Hideaki Anno. Gli appassionati di anime e manga hanno potuto godersi in anteprima le avventure degli Eva pilots sul grande schermo, tra applausi e emozioni.

Tra i volti noti che hanno calcato il red carpet veneziano, spicca quello del grande attore Toni Servillo, che ha espresso la sua ammirazione per coloro che hanno deciso di mettersi in mare per la Palestina. Un gesto di solidarietà che ha suscitato grande interesse e ammirazione tra il pubblico e i media presenti alla Mostra.

In conclusione, la 78ª Mostra del Cinema di Venezia si conferma ancora una volta come uno degli eventi culturali più importanti e attesi dell’anno, capace di unire arte, cinema, fumetti e tecnologia in un’unica cornice di fascino e bellezza.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su anime

Leggi altri articoli su fumetti

Leggi altri articoli su cinema

Leggi altri articoli su manga

Fonte: Il Fatto Quotidiano