La 82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia si è appena conclusa, e sono stati annunciati i vincitori di quest’anno. Tra i film in competizione, il premio per il miglior film è stato assegnato a “The Lost Daughter” di Maggie Gyllenhaal, mentre il premio per la miglior regia è andato a Jane Campion per “The Power of the Dog”.

Nella sezione Orizzonti, il premio per il miglior film è stato assegnato a “Atlantide” di Yuri Ancarani, mentre il premio per la miglior regia è andato a Kira Kovalenko per “Unclenching the Fists”.

Tra le altre categorie, il premio per la miglior interpretazione maschile è stato assegnato a Benedict Cumberbatch per il suo ruolo in “The Power of the Dog”, mentre il premio per la miglior interpretazione femminile è andato a Olivia Colman per “The Lost Daughter”.

La Mostra del Cinema di Venezia è uno degli eventi più importanti nel panorama cinematografico internazionale, e ogni anno attira l’attenzione di critici e appassionati di tutto il mondo. Quest’anno, nonostante le difficoltà legate alla pandemia, la mostra ha saputo offrire al pubblico una selezione di film di altissimo livello, confermando il suo ruolo di vetrina per il cinema d’autore e sperimentale.

I vincitori di quest’anno dimostrano ancora una volta la grande varietà e qualità delle opere presentate alla Mostra del Cinema di Venezia, e lasciano ben sperare per il futuro del cinema internazionale.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su cinema

Fonte: Libreriamo