La 82esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia si è appena conclusa con la consegna del prestigioso Leone d’Oro al miglior film. Quest’anno il premio è stato assegnato al regista coreano Bong Joon-ho per il suo film “The Moon and the Sun”, una commovente storia d’amore ambientata in un futuro distopico.

Tra gli altri premiati della serata, spiccano il Leone d’Argento per la miglior regia andato a Jane Campion per “The Power of the Dog”, il Gran Premio della Giuria a Asghar Farhadi per “A Hero” e il Premio Speciale della Giuria a Paul Thomas Anderson per “Licorice Pizza”.

Nella sezione Orizzonti, il premio per il miglior film è stato assegnato a “Atlantide” di Yuri Ancarani, mentre il premio per il miglior cortometraggio è stato vinto da “Los huesos” di Cristóbal León e Joaquín Cociña.

La Mostra del Cinema di Venezia è da sempre una vetrina per il miglior cinema internazionale, ma quest’anno ha anche dedicato spazio al mondo dell’animazione, del fumetto e della tecnologia. Sono stati presentati alcuni panel sul futuro dell’animazione giapponese, sulle nuove tendenze nel mondo dei fumetti e sul ruolo sempre più importante della tecnologia nel cinema contemporaneo.

In conclusione, la 82esima Mostra del Cinema di Venezia si è distinta per la varietà e la qualità delle opere presentate, confermando il suo ruolo di evento imperdibile per gli amanti del cinema, dell’animazione, dei fumetti e della tecnologia.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su fumetti

Leggi altri articoli su cinema

Fonte: Sky TG24