Il famoso film “Lo squalo” di Steven Spielberg, che ha terrorizzato generazioni di spettatori sin dal suo debutto nel 1975, sta tornando al cinema con una versione restaurata. Ma quanti di noi conoscono davvero tutto ciò che si nasconde dietro le quinte di questo cult del cinema?

Wired ha pubblicato un articolo che svela alcune curiosità sul film che forse non tutti conoscevano. Ad esempio, sapevate che lo squalo meccanico utilizzato per le riprese era così complicato da manovrare che spesso si rompeva? O che il regista Spielberg ha dovuto improvvisare molte scene a causa dei problemi tecnici che si sono presentati durante le riprese?

Inoltre, l’articolo rivela che il budget del film è lievitato enormemente durante la produzione, passando da 3,5 milioni di dollari a ben 9 milioni. Nonostante tutti i problemi e le difficoltà incontrate durante la realizzazione, “Lo squalo” è diventato un vero e proprio capolavoro del cinema e ha ridefinito il concetto di film d’azione e suspense.

Questa nuova versione restaurata del film offre ai fan l’opportunità di rivivere l’emozione e la tensione di una delle pellicole più iconiche di tutti i tempi. Non perdete l’occasione di vedere o rivedere “Lo squalo” sul grande schermo e scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro le quinte di questo capolavoro cinematografico.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su cinema

Fonte: Wired