
Si apre oggi la 82esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, uno degli eventi cinematografici più attesi dell’anno. La kermesse veneziana si terrà dal 1° al 11 settembre 2021 e vedrà la partecipazione di importanti registi e attori del panorama internazionale.
Tra i film in concorso, spiccano le opere di due grandi maestri del cinema: Paolo Sorrentino e Werner Herzog. Il regista italiano Sorrentino presenterà il suo ultimo lavoro “È stata la mano di Dio”, ispirato alla sua infanzia a Napoli. Mentre Herzog, noto per le sue opere visionarie, porterà sul red carpet il film “Il pastore” dedicato alla figura del regista russo Fëdor Dostoevskij.
Oltre alle proiezioni dei film in concorso, la Mostra del Cinema di Venezia proporrà una serie di eventi collaterali tra cui incontri con registi e attori, dibattiti e omaggi a personalità del cinema.
La cerimonia di apertura si terrà questa sera al Lido di Venezia e sarà seguita da una serie di proiezioni e eventi speciali. Gli appassionati di cinema potranno seguire l’intero festival anche in streaming grazie alla collaborazione con alcune piattaforme digitali.
La Mostra del Cinema di Venezia è pronta a regalare emozioni e sorprese agli appassionati di cinema di tutto il mondo, con un programma ricco di film, dibattiti e incontri che celebrano il grande schermo e le sue infinite sfaccettature.
Leggi altri articoli su cinema
Fonte: RaiNews