La 82ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia si avvicina e sono stati annunciati i 21 film che concorreranno per il prestigioso Leone d’Oro. Tra i titoli in competizione, ci sono opere di registi emergenti e di autori già affermati, che promettono di regalare al pubblico emozioni e riflessioni.

Tra i film in concorso spiccano titoli come “The Lost City of Z” diretto da James Gray, “The French Dispatch” di Wes Anderson e “The Power of the Dog” di Jane Campion. Non mancano poi pellicole di registi italiani, come “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone e “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino.

La mostra, che si terrà dal 31 agosto al 10 settembre 2025, sarà un’occasione imperdibile per appassionati di cinema, ma anche per gli amanti degli anime, dei manga e dei fumetti. La tecnologia sarà protagonista con proiezioni in 3D e realtà virtuale, che trasporteranno il pubblico in mondi fantastici e surreali.

L’evento si preannuncia dunque ricco di emozioni e sorprese, con un programma che promette di accontentare i gusti di tutti. Non resta che prepararsi per dieci giorni intensi di proiezioni, incontri e dibattiti, che renderanno la Mostra del Cinema di Venezia un appuntamento imperdibile per gli amanti del settimo arte.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su anime

Leggi altri articoli su fumetti

Leggi altri articoli su cinema

Leggi altri articoli su manga

Fonte: Sky TG24