Dal 13 al 16 luglio, presso il Parco Raggio, torna “filmONfilm”, l’evento che celebra la storia del cinema attraverso proiezioni all’aperto. La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, proporrà una selezione di film iconici che hanno segnato l’evoluzione della settima arte.

Tra le opere in programma, spiccano titoli come “Casablanca”, “Via col Vento” e “Il Padrino”, che saranno proiettati su un grande schermo all’interno del parco. Inoltre, verranno organizzate anche delle retrospettive dedicate a registi leggendari come Alfred Hitchcock e Federico Fellini.

L’obiettivo di “filmONfilm” è quello di promuovere la cultura cinematografica e di far rivivere al pubblico le emozioni e le atmosfere dei grandi classici del cinema. Grazie all’ambientazione suggestiva del Parco Raggio, gli spettatori potranno immergersi completamente nelle storie e nei personaggi che hanno fatto la storia del grande schermo.

L’evento, organizzato in collaborazione con diverse associazioni culturali e cinefile, rappresenta un’occasione imperdibile per tutti gli amanti del cinema, dell’arte e della cultura. Sarà un’opportunità unica per rivivere i capolavori che hanno influenzato generazioni di spettatori e che continuano a ispirare registi e sceneggiatori di tutto il mondo.

Non perdete l’appuntamento con “filmONfilm” al Parco Raggio: un viaggio emozionante alla scoperta della magia del cinema che ha segnato la storia dell’umanità.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su cinema

Fonte: Libertà