
Dal 19 al 27 luglio 2025, l’area Archeologica di Santa Croce in Gerusalemme a Roma sarà il palcoscenico di “Effetto notte”, una manifestazione che celebra il cinema italiano in tutte le sue sfaccettature.
Organizzato dal Centro Sperimentale di Cinematografia, l’evento proporrà una programmazione ricca di proiezioni, incontri, workshop e dibattiti dedicati al cinema italiano, dalle sue origini fino alle produzioni più recenti.
Gli appassionati del settimo arte avranno l’opportunità di immergersi in otto giorni intensi all’insegna della cinematografia italiana, con la possibilità di scoprire opere classiche e contemporanee, partecipare a dibattiti con registi e attori, e approfondire le tematiche più importanti del cinema italiano.
“Effetto notte” si propone come un’occasione unica per valorizzare il patrimonio cinematografico italiano e per promuovere nuovi talenti nel panorama nazionale e internazionale.
Se siete appassionati di cinema italiano o semplicemente curiosi di scoprire il meglio della cinematografia del nostro Paese, non perdete l’occasione di partecipare a questo straordinario evento che si svolgerà nel cuore di Roma.
Per maggiori informazioni sulla programmazione e sugli eventi in programma, potete visitare il sito ufficiale di “Effetto notte” e prenotare i vostri biglietti per otto giorni indimenticabili all’insegna del cinema italiano.
Leggi altri articoli su cinema
Fonte: Centro Sperimentale di Cinematografia