
Il Comune di Bologna ha finalmente sbloccato 150mila euro di fondi per la riqualificazione dell’area ex cinema Excelsior, situata nel cuore della città. Questa notizia è un vero colpo di fortuna per gli appassionati di anime, manga, cinema, fumetti e tecnologia, che da tempo attendevano con ansia la riapertura di questo storico edificio.
L’ex cinema Excelsior è da sempre stato un punto di riferimento per gli amanti della cultura pop giapponese, con proiezioni di anime e manga, eventi legati al mondo del fumetto e della tecnologia, e tanto altro. La sua chiusura alcuni anni fa ha lasciato un vuoto nel cuore degli appassionati, ma ora finalmente sembra che ci sia una luce in fondo al tunnel.
Gli amanti di anime e manga non vedono l’ora di poter tornare a godersi le proiezioni dei loro film e serie preferite, mentre gli appassionati di cinema e fumetti non vedono l’ora di poter partecipare agli eventi e alle mostre che verranno organizzate nell’area ex cinema Excelsior.
La riqualificazione di questo spazio culturale è un segnale positivo per tutta la città, che dimostra la volontà dell’amministrazione di investire nella cultura e nelle passioni dei suoi cittadini. Non ci resta che attendere con trepidazione l’apertura di questo nuovo capitolo nella storia dell’ex cinema Excelsior e goderci tutte le meraviglie che ci riserverà.
Leggi altri articoli su fumetti
Leggi altri articoli su cinema
Fonte: Il Resto del Carlino