Nel cuore della notte, un terribile incendio ha distrutto la sala cinema dell’ex Smeraldo, noto luogo di ritrovo per gli amanti del cinema, degli anime e dei fumetti. Le fiamme hanno avvolto l’edificio in pochi istanti, causando danni ingenti e provocando il crollo del tetto.

Le autorità sono ancora al lavoro per stabilire le cause dell’incendio, ma sembra che si sia trattato di un cortocircuito elettrico. Fortunatamente, non ci sono state vittime tra il personale e i frequentatori del cinema, ma il danno materiale è enorme.

La sala cinema dell’ex Smeraldo era conosciuta per la sua programmazione variegata, che spaziava dai classici del cinema d’autore alle ultime novità in fatto di anime e manga. I fan si sono subito mobilitati sui social media per esprimere il loro cordoglio e la loro solidarietà, ricordando con affetto i momenti trascorsi in quella sala buia e magica.

Al momento, non è chiaro se e quando la sala potrà essere ripristinata, ma la comunità locale si è già messa in moto per trovare soluzioni e per offrire supporto a chi ha perso il proprio punto di riferimento culturale.

Per rimanere aggiornati sulla vicenda, è possibile guardare il video dell’incendio sul sito di BolognaToday.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su anime

Leggi altri articoli su fumetti

Leggi altri articoli su cinema

Leggi altri articoli su manga

Fonte: BolognaToday