Si è aperta la 28ª edizione di Ecomondo, il salone dedicato alla tecnologia, all’innovazione e alla ricerca al servizio dell’Economia Circolare e della Transizione. L’evento, che si tiene a Rimini dal 26 al 29 ottobre, vede la partecipazione di importanti attori del settore, tra cui Pichetto, Coldiretti, Confagricoltura, Cia, Arera, Gse e Invimit.
Durante la manifestazione saranno presenti numerose video interviste e interventi da parte di esperti e rappresentanti delle istituzioni, che discuteranno dei temi legati alla sostenibilità ambientale e alle nuove strategie per un’economia circolare.
Ecomondo è un appuntamento fondamentale per chi è interessato alle tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità, offrendo l’opportunità di approfondire le ultime novità tecnologiche e le migliori pratiche per ridurre l’impatto ambientale delle attività umane.
Tra i principali argomenti in programma ci saranno la gestione dei rifiuti, l’energia rinnovabile, l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni inquinanti. Si discuterà anche di nuove tecnologie e di come queste possano contribuire a creare un’economia più sostenibile e circolare.
L’edizione di quest’anno si preannuncia particolarmente interessante e ricca di spunti per coloro che sono interessati a un futuro più green e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico.
Fonte: Agricolae

