Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha deciso di concedersi una serata al cinema per rilassarsi e staccare un po’ la spina dalla sua intensa attività politica. Draghi ha scelto di andare a vedere l’ultimo film di Carlo Verdone, la cui trama sembra stranamente simile alla storia dell’ex premier.
Il film, intitolato “Io sono Mia”, racconta la storia di un uomo che si trova improvvisamente catapultato nel mondo della politica e deve affrontare sfide e intrighi per difendere le proprie idee e valori. Non è difficile notare le somiglianze con la vita di Mario Draghi, che ha accettato l’incarico di guidare l’Italia in un momento di grande difficoltà e ha dovuto affrontare numerose critiche e pressioni.
La scelta di Draghi di andare al cinema a vedere un film che sembra ripercorrere la sua stessa esperienza politica è stata interpretata da molti come un segno della sua umanità e della sua capacità di distaccarsi dai problemi quotidiani per godersi un momento di svago.
L’uscita al cinema di Draghi ha destato grande curiosità tra i presenti, che hanno potuto vedere da vicino il presidente del Consiglio e apprezzare la sua semplicità e la sua passione per il cinema italiano.
In un periodo in cui la politica e la tecnologia sembrano dominare le nostre vite, è bello vedere un personaggio pubblico come Mario Draghi che sa ancora apprezzare le piccole cose, come una serata al cinema a guardare un film italiano.
Leggi altri articoli su cinema
Fonte: Il Foglio

