L’industria dei manga sta vivendo un momento di grande espansione e successo in tutto il mondo, ma sembra che in Occidente ci sia ancora una certa sottovalutazione nei confronti di questo genere artistico giapponese. A sollevare la questione è stata Square Enix, una delle case editrici più importanti nel panorama manga e videogiochi, che ha espresso la propria delusione per il modo in cui i manga vengono spesso considerati meno importanti rispetto ad altre forme di intrattenimento.

Secondo Square Enix, i manga sono un medium artistico estremamente ricco e variegato, capace di toccare temi profondi e universali e di coinvolgere un pubblico di tutte le età. Tuttavia, sembra che in Occidente ci sia ancora una certa resistenza nel riconoscere il valore e l’importanza di queste opere.

L’azienda giapponese ha sottolineato come i manga siano parte integrante della cultura popolare giapponese e come abbiano contribuito in modo significativo alla diffusione della cultura giapponese nel mondo. Pertanto, è fondamentale che vengano considerati con la stessa serietà e attenzione riservata ad altri generi artistici.

Square Enix ha lanciato un appello affinché i manga vengano finalmente riconosciuti per il loro valore artistico e culturale e vengano trattati con la stessa considerazione riservata ad altre forme di espressione artistica. Solo così si potrà apprezzare appieno la bellezza e la profondità di queste opere che continuano ad appassionare milioni di lettori in tutto il mondo.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su manga

Fonte: Everyeye Anime