La Cineteca di Bologna ha appena annunciato la programmazione per l’evento “Sotto le stelle del cinema 2025”, che si terrà dal 15 al 20 luglio. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, proporrà una selezione di film cult del passato, anime, manga, fumetti e tecnologia.

Tra i titoli in programma troviamo classici del cinema come “C’era una volta in America” di Sergio Leone, “Blade Runner” di Ridley Scott e “2001: Odissea nello spazio” di Stanley Kubrick. Saranno inoltre proiettati film d’animazione giapponesi come “Akira” e “Ghost in the Shell”, ispirati a famosi manga e anime.

L’evento non si limiterà alla proiezione di film, ma includerà anche workshop e incontri con esperti del settore. Sarà possibile partecipare a dibattiti sulle influenze del mondo dei fumetti e dell’animazione sul cinema contemporaneo, nonché sull’evoluzione della tecnologia nel settore dell’intrattenimento.

“Sotto le stelle del cinema 2025” si propone di offrire al pubblico un’esperienza coinvolgente e stimolante, che unisca la passione per il cinema alla curiosità per le nuove tecnologie e le forme d’arte visiva. Non perdete l’occasione di partecipare a questo appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema, degli anime, dei manga e della tecnologia.

Compra prodotti su Amazon

Leggi altri articoli su anime

Leggi altri articoli su fumetti

Leggi altri articoli su cinema

Leggi altri articoli su manga

Fonte: Cineteca di Bologna