Venerdì 27 settembre, Zucchero pubblicherà in formato digitale il suo nuovo singolo «Amor che muovi il sole», cover del brano «My Own Soul’s Warning» dei The Killers. La canzone sarà arricchita da un adattamento del testo curato dallo stesso Zucchero, si distingue per la sua fusione tra l’energia originale della canzone e lo stile inconfondibile dell’artista italiano. Prima dell’uscita ufficiale, i fan hanno avuto l’occasione di ascoltare questo lavoro in anteprima nel corso del tour estivo, «Overdose d’Amore». La perfomance live ha già riscontrato un enorme successo. La reinterpretazione di «Amor che muovi il sole» conferma la capacità di Zucchero di rendere un brano internazionale unico, grazie alla sua sensibilità e alle sue doti cantautoriali.
Il tema centrale di «Amor che muovi il sole»
Il tema centrale su cui si basa «Amor che muovi il sole» è appunto l’amore in forma universale. Questo sentimento è descritto come una forza cosmica in grado di muovere il mare, il sole e le stelle, un’energia vitale che dà significato ed ordine al mondo. Zucchero sottolinea che non si tratta di una traduzione letterale della canzone originale, ma di un adattamento che ha voluto personalizzare seguendo il suo stile.
«Amor che muovi il sole» anticipa l’uscita dell’album Discover II
«Amor che muovi il sole» anticipa l’uscita del nuovo progetto discografico di Sugar, prevista l’8 novembre in formato sia fisico che digitale. Così come già accaduto nel lavoro precedente, «Discover», Zucchero reinterpreterà e unirà, i brani che ha amato maggiormente. L’album uscirà in doppio formato CD e DOPPIO LP. Sul sito ufficiale della Universal saranno disponibili alcune edizioni speciali, quali: copie autografate, vinili colorati e un esclusivo box numerato (CD e TRIPLO LP) contenente 5 bonus track.
In uscita, oggi, il docufilm sulla sua vita
Oggi, 25 settembre, è in uscita il film documentario «Zucchero-Sugar Fornaciari» con la regia di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano. Il progetto sarà disponibile su Amazon, Apple TV e Google Play solo nel nord America e nei paesi di madrelingua inglese, prossimamente sarà anche in America latina e Italia. Domani, 26 settembre, il film sarà nelle sale cinematografiche tedesche. Un’opera straordinaria che racconta la vita del celebre musicista non solo attraverso la sua musica, ma anche attraverso le sue parole e quelle delle persone che gli sono vicino: amici, colleghi e collaboratori. Questo racconto personale si spinge ben oltre l’immagine pubblica dell’artista, esplorandone gli aspetti più intimi, i dubbi e le fragilità. Il film è arricchito dalle immagini provenienti dal suo tour mondiale «World Wild Tour».