Solo un incidente

Domenica 14 Gennaio ore 19.30 all’enoteca MozArt di Arienzo (CE) verrà presentato il libro intitolato SOLO UN INCIDENTE di Michele Ruotolo, uno scrittore dalla forte carica introspettiva. L’evento sarà caratterizzato dalla presenza dell’autore coadiuvato da Giuseppe Miale di Mauro.

Loading...

Un urto, e qualcuno vi passa davanti in fila; un’auto vi taglia la strada, rischiando di ammazzarvi: situazioni in cui si è ritrovato ognuno di noi.

E ognuno di noi – persino il più pacifico di noi – avrà sentito quel brivido attraversarlo, e la bocca secca, i pugni contratti: avrà provato, anche solo per un istante, il desiderio di fare del male a chi lo aveva appena fatto oggetto di una prepotenza.

Ma… e se quel desiderio dovesse divenire realtà?

Simone è un impiegato d’azienda, che prova a condurre un’esistenza normale, nonostante la sua totale incapacità di relazionarsi con gli altri.

Un incidente in cui è coinvolto ne sconvolge la precisa routine, facendo crollare le poche certezze su cui si basa il suo mondo.

In un crescendo paranoico, Simone comincia a sospettare di tutti, e a ritenersi bersaglio di ogni diffidenza o pettegolezzo, divenendo sempre più confuso riguardo cosa sia vero e cosa falso.

Ma soprattutto, smarrendo man mano persino la certezza di quali siano state le proprie stesse motivazioni.

Michele Ruotolo è nato a Caserta nel 1964; ha una laurea in Scienze dell’Informazione con una tesi sui processi paralleli.

La passione per il raccontare lo colpisce più o meno nell’età in cui impara a leggere, e non lo lascia più. Musicista dilettante, milita in vari gruppi rock e blues prima di abbandonare per sopravvenuti limiti di tempo.

Commenti

Loading...

1 thought on “Solo un incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *